domenica 30 novembre 2008

Si sta preparando il terreno al nucleare


Un governo irresponsabile: taglio sui risparmi energetici - [Agorà Magazine]

Si sapeva, il governo Berlusconi ha l'obiettivo di arricchire l'Italia di un ampio e moderno sistema di centrali nucleari, come in Francia. Con buona pace del referendum che aveva diagnosticato vent'anni fa con una maggioranza schiacciante dell'80% gli italiani contrari al nucleare.
Ma può darsi che oggi quegli stessi italiani, che avevano anche votato in favore del divorzio, non ci siano più, siano cambiati in peggio. Più pecoroni, più addomesticati, più individualisti.
Ed ora sono proni ad ogni schifezza che ci propina il Cavaliere Nero, che fregandosene di ciò che indica l'Europa, fa di tutto per disincentivare la gente a rivolgersi alle diverse forme di energia alternativa, rinnovabile e pulita. Noi che siamo la patria del sole abbiamo meno impianti solari e fotovoltaici dell'Austria e della Germania, e quanto prima ci potrebbe battere pure la Svezia!
Ora si aspetta che facciano piazza pulita anche del Conto Energia, l'unica cosa buona del governo Prodi. Quindi avanti a tutta forza con gli inceneritori e le centrali nucleari, per un'aria futura sempre più salubre.

Nessun commento:

Posta un commento