martedì 29 settembre 2009

e più devono sbracare


Brunetta: "Vada a morire ammazzata la sinistra che prepara colpo di Stato" - Politica - Repubblica.it


Brunetta: "Vada a morire ammazzata la sinistra che prepara colpo di Stato"
CORTINA - Il ministro della Pubblica amministrazione e Innovazione Renato Brunetta, al convegno del Pdl a Cortina d'Ampezzo, attacca ancora la sinistra "elitaria e parassitaria", accusandola di preparare un colpo di stato. Alla "sinistra per male" manda a dire: "Vada a morire ammazzata". E alla sinistra "perbene" chiede: "Recuperi gli ideali di una volta".

La questione è annosa, e tuttora controversa, ma senza scomodare il buon vecchio Freud, si può senz'altro sostenere che per le persone piccole di statura, tappi, ancor più se dotati di potere, indipendentemente dall'intelligenza sono facilmente soggetti a forme di complesso d'inferiorità. Ognuno reagisce in maniera diversa, c'è chi si deprime sempre di più fino ad arrivare ad accarezzare il suicidio come soluzione definitiva, e c'è chi, se al comando di qualcosa, diventa secondo la propria indole esigente, sfruttatore, arrogante, dittatore. Il tutto alla massima potenza proprio per cercare una rivalsa alla condizione d'inferiorità in cui si sente per la statura.
Quindi niente di strano nei comportamenti dei vari Brunetta, Berlusconi, Ahmadinejad, tanto per fare qualche esempio, che non solo a parole ma anche nei fatti esagerano sempre.


Nessun commento:

Posta un commento