lunedì 30 novembre 2009

Milano come Roma,o di più?



Il Giorno - Milano - Via Rubattino, blitz all'alba Sgomberato il campo rom
Il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e l’assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli hanno detto: “Con lo smantellamento di via Rubattino scompare a Milano l’ultima grande baraccopoli. Ora in città non rimangono che piccoli insediamenti che richiedono interventi molto più semplici. L’operazione nell’area ex Enel era necessaria non solo sul piano igienico-sanitario ma anche per la sicurezza, visto che i furti sono pressoché triplicati come hanno denunciato i residenti. Particolare riguardo, anche questa volta, è stato rivolto all’accoglienza dei minori:

Bisogna guardarle bene queste facce dei nuovi nazirazzisti, che parlano di sicurezza, anche calpestando povere cose e anime di bambini che stavano, faticosamente, percorrendo
una difficile strada per integrarsi, evolversi.
Questo individuo, vicesindaco di Milano, già distintosi negli sgomberi dei centri sociali, ora ha pure il coraggio di parlare di "accoglienza dei minori", dopo che una trentina di bambini del campo che andavano a scuola ora rischiano di non poterlo più fare. L'abbiamo saputo solo ora grazie alla trasmissione Parla con me della Dandini, di quest'altra pagina terrificante che fa il paio con quella di Roma (vedi post 11/11), e che da il senso del barbarimento cui si è giunti in certi ambienti politici.

Nessun commento:

Posta un commento