giovedì 27 maggio 2010

ritorno alla vita

praticamente solo oggi riprendo possesso del mio blog, dopo un lungo periodo di oscuramento, di fuoriuso del computer e di inaccessibilità ad internet. Proprio il 16 aprile ho avuto questo bel ragalo per i miei 67: computer kaput, modem invece pure, la rete scomparsa. Ho sentito molto la mancanza di questa dimensione che ormai riempie di contenuti ed emozioni le mie giornate.
Per fortuna che i dati preziosi immagazzinati nella memoria sono stati recuperati, ed ora se non imparo a farmi quotidiane copie di ciò cui tengo, sono da ricovero.
La ripresa, però, dell'attività è lenta e faticosa, perché avendo l'hard disk nuovo devo reinstallare tutti i programmi, ritrovare il passo e i tempi dell'azione, il coordinamento della volontà di fare con la possibilità concreta di agire. Dedicarmi al mio caro blog non è semplicissimo, e recuperare la montagna di fatti accaduti da commentare è un'impresa.
A proposito voglio comunicare una importante informazione che generalmente è magia nera da parte degli addetti all'assistenza.
Il computer fisso va tenuto pulito al suo interno, da polvere e ragnatele. Andrebbe addirittura aperto e pulito ogni 6 mesi, ma basta anche una volta l'anno, onde evitare che la mancanza di traspirazione danneggi inevitabilmente il disco e altri componenti.

Nessun commento:

Posta un commento