mercoledì 19 febbraio 2014

lo show di Grillo. A che serve?

Peccato, una ennesima, definitiva occasione perduta, buttata al vento. M5S un movimento di nulla.
Parole, solo parole, belle parole, teoria magnifica ma inutile. Molte delle cose che dicono, che denunciano, i trucchetti usati dalla mala politica, tutto bene ma poi bisognerebbe essere in grado di utilizzare questa controinformazione in maniera efficace invece di fare solo sceneggiata.
Ad esempio facendo asse con Renzi, per buttare fuori Alfano e tutta la destra, comunque si camuffi, e condizionare il PD a una politica buona, efficace. Così, distruggere tutto non serve a nulla, il nichilismo non ha mai prodotto buoni risultati. 
La gente che sta male continuerà a stare sempre peggio, le aziende che chiuderanno saranno sempre di più, il purismo dei cinque stelle non cambierà la cultura di questo povero, disgraziato, condannato Paese. 
Ma io mi chiedo, come fanno i giovani volonterosi, seri, capaci che sono stati eletti a continuare ad accettare questa situazione amorfa. Anche la consultazione in rete ha dimostrato che la volontà di confronto è maggioritaria e che i due boss del mov sono stati sconfessati, quindi bisognava dar seguito a questa volontà per un confronto serio e costruttivo invece di quella pagliacciata. 
Grillo al di là dei suoi meriti non ha problemi ad arrivare alla fine del mese, quindi può tranquillamente continuare a giocare col fuoco e sulla pelle degli italiani, ma gli altri , i Di Maio e i Giarrusso perchè non si ribellano al despota, gran concionatore esibizionista, e prendono in mano la situazione, visto che in Parlamento ci stanno loro? 
L'illusione di arrivare a conquistare la maggioranza con questo andazzo è veramente peregrina, di questo passo riusciranno solo a perdere tutto il consenso che avevano guadagnato e alla fine vinceranno sempre loro: la Casta dei lorsignori. 
Lo dico e lo ribadisco con amarezza, M5S una gran delusione!

Nessun commento:

Posta un commento