mercoledì 23 novembre 2016

il mio non voto

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/11/21/news/reato-di-tortura-ecco-chi-blocca-la-legge-1.288911?ref=fbpe
«Un Senato inqualificabile e infingardo», come lo definisce il senatore dem Luigi Manconi, ha prima, in commissione, modificato ulteriormente il testo, rendendo necessario, quindi, comunque un altro passaggio alla Camera. E poi lo ha bloccato. 

  

   Nell'articolo sopra riportato c' è un esempio chiarificatore di come il sistema bicamerale possa in determinati casi essere utilizzato per bloccare una legge, anche da parte di pochi individui più simili a deiezioni fetide e inquinanti. 
   Questo dovrebbe bastarmi per farmi votare Si in questo maledettissimo referendum, appunto perchè anche se in modo imperfetto e pasticciato elimina parzialmente il senato, con le vecchie prerogative.
   In realtà non mi sento convinto nè da una posizione nè dell'altra, sicuramente non potrei mai e poi mai votare come la cosiddetta accozzaglia, per non dovermi vergognare per il resto dei miei giorni, ma neppure sono totalmente convinto dalle argomentazioni del Si di Renzi, Alfano, Casini, tanto per dire. 
   Quindi la mia ferma immodificabile decisione è Astensione, per una volta il mio sarà un Non Voto, e starò tranquillamente a vedere che cosa Il Popolo Sovrano deciderà.
   Tanto ormai dopo Trump è tutto possibile, anche il ritorno della monarchia!

Nessun commento:

Posta un commento