lunedì 6 novembre 2017

La Sicilia è sempre di destra

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/06/regionali-sicilia-risultati-diretta-nello-musumeci-vince-cancelleri-attacca-vittoria-contaminata-dagli-impresentabili/3959872/







Bene, ha vinto la destra, la Sicilia continua ad essere di destra come nel 2001, l’anno dell’attacco alle torri gemelle in USA, allora c’era ancora l’effetto Berlusconi, e oggi? Ancora il Cavaliere Nero che non tira le cuoia fa danno, e la grande accozzaglia schifosa che unisce i razzisti della Lega con i figuri alla Sgarbi e alla Meloni, nella “bella” persona di Nello Musumeci, che neppure ha il coraggio di replicare a chi lo accusa di avere tanti impresentabili tra i candidati, ha vinto le elezioni, e si appresta a governare.
Tanto, o Crocetta o la destra, siamo lì, peccato non aver dato l’opportunità ai Cinque stelle, pur nella loro confusa verginità, di provare a rigare diritto.
Cinque stelle, che dovrebbero imparare a darsene un’altra, di stella, in certe occasioni, perché con la purezza dei magnifici isolati non ce la faranno mai. La sinistra, o quella parvenza che è ormai, sa sempre e solo dividersi, e a mio avviso ciò che domina i pensieri di tutti i politici è solo quello di mantenere la cadrega, la sedia, lo scanno ovunque sia. Capacità di analisi e strategia politica: nulla. Sarebbe bastato che Cancelleri avesse fatto alleanza con Claudio Fava per sbaragliare la merda. Sono il primo partito, già per fare cosa?

Nessun commento:

Posta un commento