venerdì 1 dicembre 2017

ahimè chi non muore si rivede

Berlusconi torna alla carica. Se sarà eletto promette: 1) pensione minima a 1000 euro per tutti; 2) pensione alle mamme; 3) sussidio per le famiglie in condizione di povertà assoluta; 4) agli anziani, cinema, viaggi e cure odontoiatriche gratis; 5) nessuna tassa sulla prima casa, sulla successione e sulla prima auto; 6) Flat Tax uguale per tutti al 22-24%; 7) abolizione dell'Irap. Naturalmente anche lui, come Renzi e Grillo, non ha spiegato dove troverà i soldi per finanziare gli interventi.
http://www.iltempo.it/politica/2017/11/01/news/la-bomba-di-berlusconi-ecco-tutte-le-tasse-che-tagliero-1037352/













http://www.iltempo.it/politica/2017/11/01/news/la-bomba-di-berlusconi-ecco-tutte-le-tasse-che-tagliero-1037352/



Eh sì è proprio vero, ci sono momenti in cui tutto va storto, ovunque vedi nero, poi accendi la tv e SBAM, ecco il passato tremendo che ti ritorna in faccia come una fucilata, e sei incredulo a rivedere le stesse becere facce, a sentire le stesse assurde parole-promesse elettorali del redivivo, mai morto, e sempre più terrificante Ex Cavaliere Nero.
E il medioevo della nostra politica, passati vent’anni ritorna con il suo carico pestilenziale di danni fisici, economici e morali che già ci ha saccheggiato e messo in ginocchio. Ritorna con rinnovata capacità di illudere e affascinare le tante troppe persone stupide o ingenue, accanto ai tanti troppi complici direttamente interessati, o perché di destra convinti, o perché speranzosi di trovarci il proprio tornaconto.
E poiché dall’altro lato, quello della sinistra c’è solo marasma e confusione, e anche il nuovo rappresentato dai 5 stelle non convince del tutto e fa paura, e appare non vincente persistendo il loro splendido isolazionismo, ecco che incredibilmente l’accozzaglia della destra fascista, leghista o moderata è data per sicura vincitrice, come è avvenuto per la Regione Sicilia.
E allora in quei momenti in cui vedi tutto nero, non ti resta che rinchiuderti nel tuo piccolo mondo e aspettare il cataclisma.

Nessun commento:

Posta un commento