venerdì 8 dicembre 2017

Tempi frizzanti si prospettano, non solo in Sicilia

http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/12/05/news/sgarbi-shock-su-di-matteo-senza-le-minacce-di-riina-sarebbe-un-signor-nessuno-1.315471

https://www.98zero.com/533529-inceneritore-ipotesi-sempre-piu-reale-musumeci-vola-a-roma-per-chiedere-tempo.html





    Le due prime “perle” della nuova Assemblea Regionale, targata ammucchiata di destra, con a capo Musumeci leader della  rappresentanza politica che per ora fa schifo, sperando che un giorno “diventerà bellissima”, sono di fatto una schifezza. Intanto per ora dobbiamo registrare la prestigiosa presenza come assessore culturale (sic!) di quel Vittorio Sgarbi, prezzolato critico d’arte, più conosciuto per le sue sfuriate in tv contro un animale docile come la capra, e più concretamente fiero oppositore di rotonde e pale eoliche. 
    E quale è stata la sua prima mossa? Addirittura di prendersela con un magistrato, Nino Di Matteo, perennemente a rischio come obiettivo di fulgido esempio antimafia, dando così più di un dubbio sul suo essere contro la mafia, come già quando fu sindaco di Salemi non dimostrò.
    La seconda perla della giunta Musumeci, come io personalmente temevo, è stata quella di aprire la strada, che il movimento rifiuti zero fin dai tempi di Cuffaro aveva bloccato, agli inceneritori per i rifiuti. Il neo assessore Vincenzo Figuccia dell’UDC,  già parla di riaprire le discariche, e di avviare l’inceneritore nella valle del Mela, chiamato termovalorizzatore, in  quanto valorizza solo gli interessi di speculatori e corruttori, mentre di potenziare in maniera efficiente la raccolta differenziata e il riciclo non se ne parla. 
    Riusciranno purtroppo, temo, a far tornare indietro l’orologio, grazie anche alla pochezza del ministro Galletti, così come sta avvenendo un po’ dappertutto nelle diverse situazioni di questo momento storico, (vedi i fascisti che rialzano la testa). Quindi Allegria! Come diceva il buon Mike, visto che pure a livello mondiale si prospettano tempi frizzanti grazie a quella Gran Testa di M/C del pazzoide Trump, che un terzo degli americani ha voluto per mettere un po’ di pepe sulle varie ferite sparse nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento